----------- Brochure pubblicitarie dell' Alfetta ------------

Anche da un punto di vista grafico l' Alfa Romeo Alfetta ricevette le dovute attenzioni, ed in effetti tutte le pubblicazioni che la riguardavano, a partire dalle brochure pubblicitarie relative alle varie versioni della riuscita berlina, sino a  giungere alle semplici foto pubblicitarie delle quali essa era il soggetto, furono il risultato di attenti e meticolosi studi.

Il risultato di questo modus operandi non poteva che essere gradevole e riuscito, e ve ne renderete meglio conto osservando le immagini raccolte qui di seguito, riguardanti appunto alcune brochure e foto pubblicitarie attinenti al fortunato modello prodotto dalla casa di Arese.

La carrellata di immagini inizia con quelle relative ad un curatissimo depliant, stampato nell' anno 1975, e scritto in tedesco, ma del tutto simile e analogo alla versione commercializzata ai tempi in Italia.

Esaminando le immagini è percepibile la cura e l' attenzione con le quali esso venne realizzato, in quanto si è tuttora piacevolmente colpiti dalla qualità e dalla fattura degli spaccati raffiguranti il motore ed i gruppi meccanici dell' autovettura.

Pregevole la foto degli interni, così come pure quella della plancia, corredata ovviamente dei riscontri numerici relativi ai comandi.

All' interno della brochure sono poi contenute alcune foto scattate durante le competizioni degli anni 50, competizioni in cui primeggiò la famosa Alfa 159, altrimenti denominata "Alfetta", e dalla quale la bella berlina prodotta dall' Alfa Romeo mutuò il nome.

Degne di nota e graficamente azzeccate anche la copertina della brochure e il retro della stessa, stampate in un bel rosso vivo, corredato dalla scritta relariva al modello e dall' ideogramma del celebre marchio di Arese.

 ESCAPE='HTML'

Slide-Show

Cliccate sulle immagini, esse diverranno visibili nella loro dimensione originale...

 Brochure pubblicitaria in lingua

 tedesca  dell' Alfetta, anno 1975

Copertina di una brochure pubblicitaria

riguardante   l'Alfetta  1800  prima  serie