-------- Brochure pubblicitarie dell' Alfetta 2000 --------

Anche da un punto di vista grafico l' Alfa Romeo Alfetta ricevette le dovute attenzioni, ed in effetti tutte le pubblicazioni che la riguardavano, a partire dalle brochure pubblicitarie relative alle varie versioni della riuscita berlina, sino a  giungere alle semplici foto pubblicitarie delle quali essa era il soggetto, furono il risultato di attenti e meticolosi studi.

Il risultato di questo modus operandi non poteva che essere gradevole e riuscito, e ve ne renderete meglio conto osservando le immagini raccolte qui di seguito, riguardanti appunto alcune brochure e foto pubblicitarie attinenti al fortunato modello prodotto dalla casa di Arese.

La carrellata di immagini inizia con quelle relative ad un curatissimo depliant, stampato nell' anno 1978, e scritto in inglese, ma del tutto simile e analogo alla versione commercializzata ai tempi in Italia.

Esaminando le immagini è percepibile la cura e l' attenzione con le quali esso venne realizzato, in quanto si è tuttora piacevolmente colpiti dalla qualità e dalla fattura degli spaccati raffiguranti il motore ed i gruppi meccanici dell' autovettura.

Degne di nota e graficamente azzeccate anche la copertina della brochure e il retro della stessa, ovviamente corredate di una bella immagine dell' Alfetta 2000, associata ad immagini relative a dettagli della stessa.

Slide-Show

Cliccate sulle immagini, esse diverranno visibili nella loro dimensione originale...

Brochure pubblicitarie originali

inglesi, anno 1978, Alfetta  2000