Foto di un' Alfetta 1800 inglese... in passerella

L'  Alfa Romeo Alfetta rappresentò indubbiamente un grande successo dell' industria automobilistica nostrana, e in ragione di ciò detenne per anni l' invidiabile primato di "2000 più venduta in Italia". 

Ovviamente, anche se i numeri di vendita non raggiunsero mai cifre esorbitanti, venne esportata anche sul mercato estero.

Indubbiamente la versione concepita per soddisfare le esigenze del mercato straniero più conosciuta dagli appassionati o dai semplici simpatizzanti del marchio è l' Alfetta 2000 Li, conosciuta dai più con il semplice appellativo di "Alfetta tipo America", messa in cantiere durante la seconda metà degli anni 70 allo scopo di allestire una variante che fosse in grado di soddisfare perfettamente le particolari esigenze del mercato d' oltroceano.

Esiste tuttavia un' altra particolare variante del fortunato modello, sempre allestita per soddisfare le esigenze di un mercato straniero, ma non quello americano, bensì quello inglese.

Si trattava di esemplari sostanzialmente analoghi a quelli prodotti per soddisfare le esigenze del mercato interno, ma ovviamente dotati della guida a destra, caratteristica tecnica questa da sempre prerogativa delle autovetture prodotte in Inghilterra.

Qui di seguito è raccolta una bella serie di immagini, raffiguranti una bellissima ed intonsa Alfetta 1800 "esportazione", costruita nell'  anno 1977, di un bel colore blù presidenziale, corredata di interni in panno texalfa di colore beige, sui quali è ancora ravvisabile la presenza del rivestimento protettivo originale in cellophane che serviva per proteggerli, e che in tutto il tempo trascorso dalla sua messa su strada ha totalizzato solamente una percorrenza di circa ventimila Kilometri.

Esaminando tali foto non si può non rimanere impressionati dall' eccezionale stato di conservazione icon cui si presenta l' autovettura in questione !

    

 ESCAPE='HTML'

Slide-Show

      

Cliccate sulle immagini, esse diverranno visibili nella loro dimensione originale...

     

 Alfetta 1800, inglese, in condizioni

  perfette, anno  1977, diverse  viste