-- Foto di un' Alfetta 2000 L del 1982... al setaccio ! --

Ormai, anche a causa della sua anzianità (non si può dimenticare il fatto che il fortunatissimo modello prodotto ai tempi dalla casa del biscione sia uscito di produzione da circa trent' anni...), l' Alfetta, in tutte le sue varie ed innumerevoli versioni è assurta pienamente al ruolo di auto d' epoca.

In ragione di ciò, una folta schiera di appassionati e aficionados del modello, si adoperano per restaurare e ricondizionare accuratamente gli esemplari ancora circolanti, sopravvissuti alle varie campagne di rottamazione ed al logorio del tempo.

Qui di seguito sono raccolte una lunga serie di immagini di un bell' esemplare di Alfetta 2000 L, di colore bianco, che è stata fatta oggetto di una lunga e accurata serie di interventi di restauro e conservativi.

Esaminando con attenxione le foto, appare chiaro il fatto che l' obiettivo che si sono preposti da coloro i quali si sono presi cura dell' autovettura, ossia quello di riportarla in perfetta forma, e cancellare i segni lasciati dal tempo trascorso in più di trent' anni di onorata carriera, è stato pienamente raggiunto ! 

 ESCAPE='HTML'

Slide-Show

Cliccate sulle immagini, esse diverranno visibili nella loro dimensione originale...